GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-03-2011, 12:18
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

ALLA VOSTRA ATTENZIONE!!

Quote:
Paradise Visualizza Messaggio

La targa dal luglio 1955 al marzo 1956 è stata 2D 28.319. Da aprile 1956 al marzo 1957 è stata 2D 33.501. Il primo numero (2) nella targa significa che è stata registrata nella seconda contea più popolosa in Tennessee, e cioè contea di Shelby. Il (D) significa che corrisponde una macchina "pesante", come una Cadillac. Le targhe sono state cambiate una volta all'anno, con numeri di identificazione nuovi e con colore diverso. Nel Tennessee le targhe di quel periodo scadono il 31 marzo e le nuove vengono inviate prima del 1 ° aprile di ogni anno.




Mi sono accorta di un madornale errore : nel riportare questa notizia, da me presa in giro per il web, non ho fatto caso che era sbagliata. In questa foto l’auto non è la Cadillac Fleetwood 60 special del 1955 ma dovrebbe essere la Cadillac Eldorado 1957. Quindi di conseguenza , anche la didascalia relativa penso sia da attribuirsi a quest’ultima auto.
Pensate che ho capito che c’era qualcosa che non andava dal frontale del radiatore: come vedete dalla foto è un pezzo unico, tipico dell’Eldorado del 57, e non della Fleetwood che ha in mezzo un cordolo più grosso cromato. Inoltre non c’è la Dea sul cofano, e ingrandendo la foto di nota una delle due alette sul montante della ruota della nostra dx,che abbiamo visto essere quelle della Eldorado.
Mi scuso per la mia disattenzione che può avervi confuso, ma credetemi che non è facile districarsi in tutto ciò che il web ci propone.
Da parte mia, sarà da insegnamento a non prendere come oro colato tutto quello che si legge e a fare più attenzione! Ciao a presto.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-03-2011, 16:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Paradise, ormai sei diventata un'esperta del settore!
Non ti scusare, sono cose che possono capitare, specialmente in mezzo ad una miriade di informazioni come quelle che stai raccogliendo tu!

Questo reportage sta diventando colossale!! Bravissima!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 19-03-2011, 20:49
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Grazie Lisa!! Ho approfondito la ricerca delle Eldorado e quella foto incriminata risulta proprio essere una Cadillac del 1957. Ora posto i documenti relativi alla Cadillac Eldorado del 56 che Elvis ha posseduto, che non è assolutamente quella lì;lo capirete da tanti particolari evidenti come il frontale del radiatore e gli uncini sul cofano. In seguito vi chiarirò meglio la differenza , e anche che non risulta che Elvis avesse comprato una Cadillac Eldorado del 1957,almeno per lui.Mistero!!!!!!


1956 Cadillac Eldorado



La Eldorado è una vettura a due porte che ha fatto parte della gamma della Cadillac dal 1953 al 2003. L'origine del nome è controversa. Secondo alcuni deriva da un suggerimento di una segretaria ad un dirigente della Casa. Il modello infatti si poneva come il più lussuoso proposto dalla ditta fino a quel momento e venne suggerito di chiamarla con il nome della mitica città dell'oro, Eldorado appunto, in quanto solo questo nome poteva rendere giustizia del modello. Sulla rivista Palm Spring Life è stato scritto che il nome deriva dal resort preferito dai vertici della General Motors: l'Eldorado Country Club ubicato nella Coachella Valley - California.


Foto dimostartiva


Finché rimase in produzione la Eldorado rimase la più lussuosa della gamma con un prezzo che superava i 7000 dollari. La prima Eldorado era sogno su quattro ruote e fu venduta in pochissimi esemplari, circa 400 che adottavano già il cambio automatico e altre funzioni incredibili per l'epoca, come i sedili elettrici, regolabili in sei diverse direzioni e i vetri apribili elettricamente (anteriori e posteriori), ed era dotata di un efficiente impianto di climatizzazione con temperatura regolabile per i due lati dell'abitacolo, e che serviva anche la zona posteriore.


foto dimostrativa


Il tetto in lamiera si ripiegava in pochi secondi nel bagagliaio, senza lasciare in vista nulla, al contrario delle altre auto dell'epoca dove la capote doveva essere tolta e abbottonata dietro.



Sulla Eldorado niente di simile, era tutto automatizzato, in vista solo l'elegante carrozzeria. È da considerare che il cambio automatico era lo stesso che adottò in seguito la Rolls Royce e molta della tecnologia che oggi caratterizza una elegante berlina come una BMW o una Mercedes-Benz era già una realtà nelle Cadillac dei primi anni '50. La vettura inizialmente era disponibile in quattro colori speciali.

Nel 1954 la Eldorado perse la sua particolare carrozzeria e da quel momento condivise quella di base delle Cadillac di serie. Questo passaggio permise alla General Motors di allargare la base di vendita riducendo il notevole prezzo della vettura.
Nel 1955 la carrozzeria fu oggetto di un nuovo intervento. Furono aggiunte, nella parte posteriore della vettura, delle pinne alte e slanciate ma dalle linee diritte, in contrasto con le linee bulbose e dure che erano comune sulle vetture dell'epoca.






Nel 1956 venne presentata la versione hardtop che fu chiamata: Eldorado Seville. La Cadillac Eldorado convertibile 1956 tornò con il nome di Biarritz. (Il nome è stato preso dalla storica e, naturalmente, prestigiosa città europea di Biarritz, in Francia).Inoltre venne sostituito l’elemento decorativo della ‘Dea’ con due pale ad uncino allungate.



Nel 1957 venne rivista la parte posteriore dell'Eldorado coupé e della Seville. Questa adesso si presentava con una linea bassa a freccia del paraurti che si collegava a delle code slanciate dalla parte superiore tagliata. Queste linee vennero usate per due anni ma non trovarono molti imitatori.







Elvis e June Juanico acquistarono a Houston questa vettura, il 12 giugno 1956 a un costo di $ 10.000. Originariamente bianca con interni neri, si riporta che Elvis avesse schiacciato una manciata di uva sul parafango dicendo a Jimmy Sanders di Memphis (il tecnico che aveva personalizzato la Fleetwood '55 del coloro rosa), che quello era il colore che voleva. La tappezzeria è stata cambiata in bianco di pelle plissettata, e il pavimento coperto di pelliccia di Montone tinta di porpora. Oltre a questo, vennero inseriti alcuni particolari, come le iniziali EP negli interni in pelle odornate da una chitarra e due note musicali.





Si dice che Elvis ha sempre avuto problemi con questa vettura, tant’ è che l’ ha ceduta il 23 dicembre 1957. La vettura è stata poi acquistata da una fan di Elvis, la signora Lena Moskovitz di Memphis, per 4.893 dollari.



Contratto della vendita




Questa signora si è poi trasferita a Phenix City, Alabama, dove a lasciato l’autovettura sotto un posto auto coperto per molti anni. Durante questo tempo molte persone (presumibilmente a conoscenza del suo proprietario originale) hanno cercato di acquistare l'auto, ma lei non ha mai voluto venderla. La signora scomparve nel 1974 e suo marito, trasferitosi in Georgia, lasciò la macchina per tanto tempo esposta alle intemperie.
Il 31 luglio 1976, la vettura è stata venduta all'asta per auto usate per 975 dollari. Colui che l’acquistò cominciò un lento restauro nella speranza di mostrare ad Elvis come la sua vecchia auto era ritornata prestante. Purtroppo Elvis non ebbe mai la possibilità di rivederla.
La prima visione della vettura fu a Tupelo, Mississippi, città natale di Elvis. Poi fece un tour per il mondo con il Car Show e apparve in molti spettacoli televisivi nazionali. Dopo aver girato per un paio di anni, è stata affittato a da Guinness Book of Records Museum di Niagara Falls, Canada per circa dieci anni. Molte offerte di grandi dimensioni sono stati fatti per l'acquisto di questa vettura, tuttavia circa dieci anni fa è stato deciso che l'auto dovesse rimanere a Graceland a tempo indeterminato, dove è ora orgogliosamente esposto nel museo delle auto.












Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 21-03-2011, 12:21
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

1956 Cadillac Sedan




Questa Cadillac Sedan del 1956 è in mostra presso il Museo Internazionale delle automobili a Ginevra, Svizzera. Viene proposta come appartenuta a Elvis; tuttavia, essi non hanno alcuna prova documentale che provi che il cantante abbia mai posseduto questa auto.






Tuttavia c'è una foto di una Cadillac 1956 presso la parte anteriore di Graceland che potrebbe essere quella.



Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 21-03-2011, 20:37
munny munny Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: tonco (at)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

ahahah adesso ci sono anche i misyeri sulle auto possedute da Elvis.....bene bene la storia si fa più interessante! ancora grazie paradise per questo splendido viaggio molto accurato e ricco di informazioni!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 22-03-2011, 11:46
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Un caro saluto a te Munny, mi fa piacere che segui con interesse per cui ti invito, se sai ulteriori notizie, ad apportare il tuo contributo.

1957 Cadillac Eldorado Seville



Stando sempre alle notizie riportate dal ^DataBase di Cadillac^ questa Cadillac Eldorado Seville 1957 senza l’hardtop non è stata una di Cadillac appartenuta ad Elvis, ma è stata qui riportata per scopi informativi, in quanto è probabilmente l’auto più fotografata d'America.

Si dice che una coppia proprietaria di un ristorante a Memphis (lungo la strada dei Sun Studios), l'aveva usata come attrazione in quanto il loro ristorante era sul tema ‘rock and roll e Elvis’. Quando la coppia ha divorziato smantellando il locale, si dice che Graceland ha comprato parecchie delle loro attrezzature da utilizzare in un ristorante in piazza per i visitatori.Inoltre, ed è stato deciso che la vettura sarebbe stata un grande attrazione.

E 'stata rinnovata con vernice resistente alle intemperie e messa davanti all’ingresso del museo.Un tempo rosa, attualmente è in colore verde/azzurro brillante.

Vero è che sarebbe stata un’irragionevole decisione esporre alle bizzarie del clima e magari dei vandali, un’autovettura originale e di grande pregio affettivo.








[Questa sarebbe la versione della Eldorado del 57 di cui si parlava dove ,nella foto ,appare Elvis accovacciato.Che dire a questo punto? Non riesco a trovare risposta.......]
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Esposizione auto a cui Elvis Presley sparò Lisa News 0 12-08-2009 12:36
Incidente d'auto per George Klein Lisa News 3 03-03-2009 00:56
Le auto di Elvis Puccy1 Elvis Presley: Le Fotografie 33 20-11-2008 00:35
Esumata l'ultima auto di Elvis Presley Lisa News 14 08-03-2008 09:44
Le auto di Elvis Wynn Tutto Elvis 7 17-12-2007 10:15


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2026, Assiplan.italia!