|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai da quel fantasmagorico show è sparita "Are you lonesome tonight". Sono sicurissima che prima c'era!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Io non credo che c'era. Ho i cd di tutti e due i concerti registrati (la prova generale e quello trasmesso live) e non ci vedo tagli da nessuna parte... |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Elvis non cantò "Are you lonesome tonight?" per questo concerto e nemmeno per il "rehearsal show" di 2 giorni prima. Leggendo il bellissimo libro di Joe Tunzi "Elvis sessions III" a pagina 386 possiamo vedere anche quali canzoni vennero provate ma poi non incluse nei due spettacoli. Fra le escluse, appunto, eccone qualcuna (che peccato!): MY BABE LITTLE SISTER ONE NIGHT IT'S IMPOSSIBLE LAWDWY MISS CLAWDY THE WONDER OF YOU HOW GREAT THOU ART I GOT A WOMAN |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Che peccato non ci sia How Great Thou Art ![]() ![]() Quote:
(fermo restando che per me è sempre un tenerone, anche fuori dall'Aloha)
|
|
|
|||
|
|||
|
[quote=hurt;56413]Nel libro di Joe Tunzi è indicata la ragione per cui queste sono state scartate? Forse per motivi di durata dello show?
Purtroppo non ci sono scritti i motivi della scelta di Elvis... Tornando al discorso delle canzoni mancanti di questo spettacolo, l'unico pezzo che è "fantasma" è "Hound dog" e la presentazione della band dall'"Alternate aloha": in versione LP infatti non li troviamo ma in CD ci sono (per ragioni di running time). |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
|
|
|
|||
|
|||
|
Ti sbagli Jerry Lee.
Non ho dubbi nell'affermare che nell'Aloha From Hawaii, non canta The Wonder Of You. |
|
|
|||
|
|||
|
Infatti nel mio intervento intendevo che quelle erano le canzoni PROVATE ma NON INCLUSE in "Aloha"... E credetemi:
"Are you lonesome tonight?" non venne nemmeno provata. Pare, tra l'altro, che Elvis avesse dei problemi con la parte recitata del brano in quanto non ricordasse il testo. Fra l'altro possiedo molti show bootlegs e "Are you lonesome tonoght?" non è stata poi molto cantata dal vio, se paragonata ad altri suoi grossi hits. |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|