GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-03-2010, 18:10
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Articoli

Quote:
johnny99 Visualizza Messaggio
PRESLEY, INCUBO

LA TESTIMONIANZA. Esce oggi il libro/cd che documenta il servizio di leva che il re del rock'n'roll passò in Germania
L'effetto fu deleterio sull'uomo e sul musicista: iniziò ad assumere anfetamine e rimase lontano dal mondo dello spettacolo IN GRIGIOVERDE
Elvis Presley, soldato della 3ª Divisione Tank a Friedberg al volante di una jeep


«Sarà tutto finito. Se e quando tornerò dal servizio militare, di me non si ricorderà più nessuno». Con questi timori Elvis Presley salpava da New York per la Germania nel settembre del 1958 sulla nave militare General G. M. Randall per compiere la seconda parte del servizio militare dopo il periodo di esercitazione a Fort Hood.
Quel periodo della vita del «Pelvis» è ancora avvolto nelle incertezze delle cronache dell'epoca, tra esaltazione dell'impegno per la patria e stupore per le pressioni dei fan, qualcosa di inedito per l'Europa (la Beatlesmania dovevano infatti ancora arrivare).
A far luce sui due anni di leva del componente più famoso dell'United States Army arriva oggi il libro/cd «Off duty with private Elvis» (in libera uscita con il soldato Elvis), un centinaio di pagine e un compact disc, divisi tra foto inedite, registrazioni ufficiale e casalinghe, note approfondite e copie di documenti. A pubblicarlo è l'etichetta Memphis Recording Service che, a prezzo contenuto, sta offrendo ai maniaci del re del Rock tutta una serie di documenti fino ad ora a disposizione di collezionisti e musei; come il concerto di Tupelo del '56, il ritorno a casa dell'ex ragazzo povero.
Si dice che John Lennon, alla notizia della scomparsa di Presley nel 1975, abbia affermato: «Elvis è morto quando è partito per il militare, nel '58», a sottolineare, con un sarcasmo molto «lennonesco», come quei due anni tra carri armati, jeep ed esercitazioni avessero segnato per sempre la vita del King.
In «Off duty…», oltre ai singoli pubblicati sul mercato come «A big hunk of love», «I need your love tonight», «A fool such as I» e «I got stung», registrati a Nashville nell'estate prima di salpare per la Germania, si possono ascoltare le prime parole che Presley dice a Friedberg, appena sbarcato. «Sono stupito dalla reazione dei fan tedeschi; non mi aspettavo qualcosa di così imponente. Mi è dispiaciuto non avere il tempo per poter restare con loro di più. Ma un giorno, forse, quando questo mio "tour con l'esercito" sarà finito, tornerò da intrattenitore e allora avrò la possibilità di stare con loro e sentirmi a casa». Poi, dopo aver risposto in maniera educata al ringraziamento dei presenti, li saluta con un «Arrivederci!», scusandosi: «Ah, già, questo è italiano…».
Ma la naja fu deleteria per Elvis non solo perché lo tenne lontano dal mondo dello spettacolo, proprio nell'anno che l'aveva visto inanellare l'11° singolo da primo posto in classifica, ma perché l'estate del '58 coincise con la morte dell'amatissima madre Gladys. Quando l'avvisano che è in ospedale, parte subito per Memphis ma le può stare accanto solo negli ultimi due giorni di vita. Devastato per la scomparsa della donna che più aveva creduto in lui e che l'aveva sempre difeso e amato senza riserve, Elvis arriva sconsolato alla Terza Divisione di Friedberg, dove, nel gelido inverno tedesco, incontra per la prima volta l'anfetamina. I suoi commilitoni parlano di come la droga venisse assunta per sopportare la fatica («Voglio essere trattato - disse lui - come tutti gli altri soldati, senza privilegi»), per stare svegli durante le ore di guardia e, nel caso di una star come Presley, anche per saltare i pasti, perdere peso e mantenere la linea. Seppure i suoi produttori Steve Sholes e Freddy Bienstock avessero pianificato le uscite discografiche in modo da non far sentire ai fan la mancanza di Elvis, nessuno poteva immaginare che proprio a militare Presley entrasse in contatto con le anfetamine, un vizio da cui non si liberò più. Ma a Friedberg Elvis conobbe anche la 14enne Priscilla Beaulieu che neppure 8 anni dopo diventerà sua moglie. Ma questa, come quella del ritorno nel 1960, è un'altra storia.

Giulio Brusati

sono curiosa di sapere chi gli ha insegnato a salutare in italiano.....
inoltre con il tipico accento americano ..........semplicemente adorabile!!!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 04-06-2010, 10:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Per chi abita a Milano e dintorni............... fateci una foto!!!



Sul muro di arte e design pubblico Absolut Wallpaper alle Colonne di San Lorenzo, nel cuore della movida milanese, arriva un Elvis Presley sdoppiato. A realizzare l'immagine che dominerà la zona fino al prossimo ottobre è stato Ron English. L'opera dell'artista, celebre per aver trasformato il presidente statunitense Barack Obama in Abramo Lincoln, dopo le sale del Whithey Museum di New York e il Muro di Berlino approda nel capoluogo lombardo. Mentre a Roma ha scelto di realizzare in diretta una sorta di radiografia a uno dei più celebri dipinti di Pablo Picasso con X-Ray Guernica, a Milano regala una reinterpretazione del lavoro di Andy Warhol: un Elvis Presley sdoppiato che guarda la città con i suoi tre occhi


Tania facci sapere!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 04-06-2010, 11:37
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Articoli

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Per chi abita a Milano e dintorni............... fateci una foto!!!



Sul muro di arte e design pubblico Absolut Wallpaper alle Colonne di San Lorenzo, nel cuore della movida milanese, arriva un Elvis Presley sdoppiato. A realizzare l'immagine che dominerà la zona fino al prossimo ottobre è stato Ron English. L'opera dell'artista, celebre per aver trasformato il presidente statunitense Barack Obama in Abramo Lincoln, dopo le sale del Whithey Museum di New York e il Muro di Berlino approda nel capoluogo lombardo. Mentre a Roma ha scelto di realizzare in diretta una sorta di radiografia a uno dei più celebri dipinti di Pablo Picasso con X-Ray Guernica, a Milano regala una reinterpretazione del lavoro di Andy Warhol: un Elvis Presley sdoppiato che guarda la città con i suoi tre occhi


Tania facci sapere!!!
se ci riesco passo sabato o domenica!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 04-06-2010, 11:51
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Articoli

Ah Tania, eccoti! Pensavo fossi piazzata sotto all'immagine gigante di Elvis, fermando tutto il traffico di Milano...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 04-06-2010, 16:35
nattydread nattydread Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: roma
Messaggi: 287
Predefinito Re: Articoli

Che spettacolo!!!
Come detto in altro topic, ho delle lenzuola col dipinto di A. Warhol, regalo di mia moglie...

A Roma ce tocca Picasso... Ahò...
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 07-06-2010, 14:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Museo di Elvis Presley @ Lubiana

7 giugno, 2010


Dall’8 al 13 giugno sarà possibile visitare a Lubiana la mostra degli oggetti personali del mitico Elvis Presley. Alla mostra sono esposti circa cento oggetti che narrano la storia del re del rock’n’ roll, la vita vissuta davanti alle telecamere e attraverso la stampa.
La collezione, del valore di alcuni milioni di dollari, comprende oggetti personali della stella della musica sin dagli inizi presso la casa editrice Sun Records, per poi proseguire attraverso i momenti cruciali della sua carriera, dall’entrata nelle forze armate americane fino alle prime lezioni di karate. Gli oggetti esposti, tra cui automobili prestigiose, gioielli, oro, oggetti dal famoso podere di Graceland e altri rispecchiano il brillante e lussuoso stile di vita di Elvis.
Nell’ambito della mostra si possono tralaltro ammirare:
* un microfono dello studio Sun Records del 1954, quando fu incisa la prima canzone di Elvis
* un disco dello studio Sun Records, Mistery Train del 1955
* il distintivo da poliziotto con 32 diamanti e rubini del valore di più di 50.000 dollari
* l’automobile di lusso Cadillac con la chiave d’oro a 14 carati
* la famosa chitarra dalla Comeback Tour ‘68
* la famosa chitarra Fender Stratocaster del film Viva Las Vegas
* la famosa divisa militare
* il famoso kimono di karate
* la presentazione fotografica del suo podere Graceland
Quando: dall’8 al 13 giugno 2010. Dalle 10.00 alle 19.00.
Dove: Gospodarsko razstavišče – Fiera, Dunajska cesta 18.
Prezzo: 20 €

********************

A parte la foto ORRENDA, è una bella iniziativa che mai mi sarei aspettata a Lubjana

Mercoledì sera vi racconto tutto e posto anche le foto!!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 08-06-2010, 09:47
heisnotdied heisnotdied Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2010
Messaggi: 98
Predefinito Re: Articoli

ma scusate ma perchè fare una mostra su Elvis e la locandina non ritrae Elvis.....?
mi è sfuggito qualcosa?
comunque bella iniziativa
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nuovi articoli su ShopElvis.it Lisa News Shopelvis Italia 2 21-06-2010 19:42
Articoli In Pronta Consegna! Lisa News Shopelvis Italia 22 18-11-2009 18:23
HOLLYWOOD - Nuovi articoli Lisa News Shopelvis Italia 0 24-03-2008 17:52
Articoli In Pre-ordinazione Lisa Assistenza ShopElvis 0 04-03-2008 18:40
Articoli X Commemorazione 30° Anniversario hurt Elvis dopo Elvis 14 07-01-2008 11:59


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!