GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #23  
Vecchio 27-11-2006, 21:23
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: elvis è vivo

Il bambino sembrava avere un'attrazione particolare per la musica, amava cantare in chiesa o a casa con i suoi genitori e il suo talento colpì un'insegnante a scuola.
La donna lo iscrisse a un concorso musicale per i giovani talenti, nell'ottobre 1945,che si teneva all'interno di un'importante fiera agricola.
Elvis , che aveva dieci anni,si arrampicò sulla sedia e cantò di fronte a qualche centinaio di persone Old shep ,una canzone strappalacrime.
<Portavo gli occhiali>, ricorderà poi Elvis.< non avevo accompagnamento musicale,però vinsi,mi pare che arrivai al quinto posto.
Lo stesso giorno le presi,mia madre me le diede x qualcosa,non mi ricordo,forse una stupidaggine che aveva a che fare con le giostre.Quello annientò del tutto il mio ego.>
Per il compleanno i suoi gli regalarono una chitarra e il giovane reverendo locale gli insegnò a suonarla.
se la portava tutti i giorni a scuola e insieme ad altri bambini e adulti,si esibì varie volte a "l'ora del dilettante" trasmessa da una radio locale il sabato pomeriggio.
Il conduttore del programma era una star locale della musica Hillbilly,come si chiamava il genere folk da quelle parti, noto come "mississipi Slim".
Slim, che vestiva con camicie westwrn piene di stelline luccicanti e fibbie penzolanti, era l'idolo di Elvis,che sognava un giorno di diventare come lui.
Nonostante non perdesse occasione per cantare accompagnandosi con la chitarra , il bambino non faceva particolare colpo sugli amici , che spesso non apprezzavano le canzoni gospel o country che lui cantava senza sosta.
a detta di chi lo conosceva o era a scuola con lui ,elvis era un bambino dolce e simpatico,ma del tutto "invisibile":non aveva niente che lo faceva spiccare sugli altri.
Dal canto suo, lui coltivava con tenacia la passione per la musica e ripeteva ai suoi genitori che presto le cose sarebbero cambiate.
E le cose cominciarono davvero a cambiare quando, nel 1948, decisero di trasferirsi a Memphis.
<Eravamo al verde,proprio al verde>, spiagherà poi Elvis ,< ce ne andammo da Tupelo da un giorno all'altro.Papà imballò tutte le nostre cose negli scatoloni e le caricò nel bagagliaio di una Plymouth del 1939.Eravamo diretti a Mamphis.Le cose dovevano andare meglio x forza>
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis a Las Vegas e' vivo... wonderofyou Tutto Elvis 13 28-12-2007 10:50
Per gli Americani Elvis è vivo! Lisa News 3 08-09-2007 15:55
elvis è vivo gpelvis Tutto Elvis 4 30-01-2007 15:56
Se Elvis Fosse Vivo hurt Tutto Elvis 6 10-07-2006 17:50


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2026, Assiplan.italia!