|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Io nn so se l'ho già detto
![]() La primissima canzone.. Love me tender. Ero una bimbetta, 4 o 5 anni massimo, ed avevo in casa i muratori (strano!) Uno d questi era amicissimo con mio nonno ed io andavo sempre a rompergli le scatole con domande del tipo: "Stamattina t sei pettinato??" Poi un giorno lui arriva e mi da una cassetta musicale. Mi dice che l'ha trovata in un giornale ma nn sa che farsene. La guardo e sulla copertina c'è "uno" in posa con una chitarra (era Elvis, alla fine), leggo dietro: Little Richard, Elvis Presley.. boh?? ![]() Comincio ad ascoltarla ed arrivo a love me tender. Che bella 'sta canzone! In mezzo a "tutti frutti" , "speedy gonzales" ecc è stata quella che mi ha colpito d più, fa te! La cassetta l'ho ancora ![]() Ed eccomi qui!
|
|
|
|||
|
|||
|
Come già detto, per me è stata Are You Lonesome Tonight, nel lontano 1961/62 (non ricordo esattamente quando arrivò in Italia) , ascoltata da un 45 giri, su uno dei primi giradischi "stereo", dove, appoggiando l'orecchio alla cassa, lo sentivo persino respirare
![]() ![]() ![]() Poi mi sono re-innamorata, quasi 3 anni fa, guardando l'Aloha From Hawaii ![]() ![]() ![]() (che conosco a memoria)
|
|
|
||||
|
||||
|
Purtroppo, però, le difficoltà sono iniziate dopo, in quanto molti dischi di Elvis erano introvabili, perlomeno a Venezia. Mi ricordo che andavo con l'involucro del 33 giri Moody Blue, dove c'erano tutti i dischi di Elvis con le sigle, e dappertutto mi dicevano che erano esauriti e fuori stampa. Poi, per fortuna, sono arrivati i cd....
|
![]() |
| Bookmarks |
|
|