|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
26-06-1954
Elvis è negli Sun Studios, dopo una chiamata di Marion Keisker, per provare alcune canzoni tra cui “Without You” e” Rag Mop”. A quello che si sa, non è stato registrato niente 26-06-1955 Elvis si esibisce al Slavonian Lodge, Biloxi, MI Con un tutto esaurito, Elvis, Scotty, e Bill inaugurano il primo locale con aria condizionata 26-06-1956 Elvis si esibisce al Coliseum, Charlotte, North Carolina In un’altra intervista, Elvis parla nuovamente della sua apparizione al Milton Berle show, dove dichiara che non gli sembra che la sua esibizione sia stata più sfrontata del vestito indossato da Debra Paget, che “Indossava un vestito con le piume sul di dietro che si agitavano e mettevano in evidenza tutto quello che c’era sotto”. Poi parlando della musica che è la cosa che gli interessa di più, dichiara “La gente di colore ha cantato e suonato come faccio io, per molti anni e prima del mio arrivo. Lo facevano nelle baracche e nei loro luoghi d’incontro e nessuno l’ha notato o gli ha dato importanza, fino a che non l’ho fatto io. Io l’ho imparato da loro. Quando vivevo a Tupelo ascoltavo sempre Arthur Crudup che batteva la sua cassa, come faccio io adesso. Ricordo che mi dicevo che se un giorno mi fossi sentito come si sentiva lui, sarei diventato un musicista come non c’era mai stato” 26-06-1957 Impaziente di arrivare a casa, Elvis scende alla stazione di Lafayette, Louisiana e, insieme a Cliff Gleaves, noleggia una macchina per guidare fino a Memphis, dove passa la sua prima notte nella nuova casa Graceland 26-06-1959 Vernon partecipa alla festa per il 50° compleanno del Colonnello Parker a Madison 26-06-1961 Elvis è allo Studio B della RCA di Nashville e registra I'm Yours, Little Sister e His Latest Flame 26-06-1965 Per il suo 55° compleanno, Elvis regala al Colonnello una macchina da golf elettrica 26-06-1966 Poichè il suo bus necessita di un nuovo motore visto che quello che ha sul suo Greyhoundbus è truccato e si è fuso, a causa del peso in eccesso, dovuto al piombo contenuto nelle pareti insonorizzate. Perciò Elvis torna a Los Angeles, in aereo insieme a Red West, Charlie Hodge, Marthy Lacker e Jerry Schilling. Il resto del gruppo (composto da Joe Esposito, Sonny West, Mike Keaton, Billy SMith, Ray Sitton, Richard Davis e Alan Fortas) è partito qualche giorno prima con la nuova Cadillac Eldorado decappottabile nera di Elvis e con altre macchine, tra cui anche un traino carico di moto. 26-06-1967 Elvis inizia il servizio fotografico del film Speedway 26-06-1968 Dalle 10.00 alle 17.00, viene fatta la prova generale dello special. Oggi è anche il compleanno di Parker e si fa una festicciola sul set. Per l’occasione, sulla base musicale di “It Hurts Me” Elvis canta usando parole diverse, scritte apposta per descrivere alcune grossolane fissazioni del Colonnello. Il testo scritto, per l’occasione, da Chris Beard e Alan Blye, fa più o meno così Mi fa male vedere il mio budget che vola in cielo Mi fa male quando Finkel mi crea problemi Quando vedo tutti i miei soldi sfumare solo per una dannata vecchia televisione Mi fa male vedere come Finker spende i miei soldi Tutta la città ne sta parlando Mi definiscono stupido perchè sto ad ascoltare sempre le stesse bugie di Binder Finkel mi chiama e dice che non ho altra scelta e poi riaggancia il telefono di quella dannata Rolls Royce Mi fa male quando le mie lacrime cominciano a scendere mi avevano garantito che se avessi ceduto, non avrei sbagliato Ma dimmi la verità: è troppo chiedere un miserabile vecchia canzone di Natale ![]() 26-06-1971 La catena degli Hilton Hotels ha assorbito gli International Hotels e il nuovo vice presidente Harry Lewin, organizza un party a sorpresa per il 60° compleanno del Colonnello Parker. Nonostante il contratto di Elvis prevede che è libero di lasciare qualora cambi la proprietà dell’Hotel, il Colonnello Parker provvede a confermare gli accordi presi a suo tempo con l’Hilton, anche ai nuovi proprietari, informando che verranno mantenute le stesse condizioni 26-06-1973 Elvis si esibisce al Civic Arena, Pittsburg, Pennsylvania Ore 20.30 Biglietti 14.296 Costume White Today suit Track List Also Sprach Zarathustra See See Rider I Got A Woman/Amen Love Me Tender Steamroller Blues You Gave Me A Mountain Love Me Blue Suede Shoes Heartbreak Hotel Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin' Goin' On I'm Leavin' How Great Thou Art Hound Dog Fever What Now My Love Suspicious Minds [band introductions] I'll Remember You I Can't Stop Loving You An American Trilogy Help Me Make It Through The Night A Big Hunk O' Love Can't Help Falling In Love ![]() ![]() 26-06-1974 Elvis si esibisce al Freedom Hall, Louisville, Kentucky Ore: 20.30 Biglietti: 20.000 Costume: Peacock suit Track list Also Sprach Zarathustra See See Rider I Got A Woman/Amen Love Me Trying To Get To You All Shook Up Love Me Tender Hound Dog Fever Polk Salad Annie Why Me, Lord Suspicious Minds [band introductions] I Can't Stop Loving You Help Me An American Trilogy Let Me Be There Funny How Time Slips Away Big Boss Man Steamroller Blues Can't Help Falling In Love Recordings Live In Louisville ![]() ![]() Oggi ricorre il 65° compleanno del Colonnello 26-06-1976 Elvis fa 2 shows al Civic Center, Providence, RI Ore 14.30 Biglietti: 13.500 Costume: Bicentennial (white) Suit Track list Also Sprach Zarathustra See See Rider I Got A Woman/Amen Love Me If You Love Me You Gave Me A Mountain All Shook Up Teddy Bear/Don't Be Cruel And I Love You So America Jailhouse Rock Fever Polk Salad Annie [band Introductions] Early Morning Rain What'd I Say Johnny B. Goode Hurt It's Now Or Never Can't Help Falling In Love ![]() ![]() Ore 20.30 Biglietti: 13.500 Costume: Blue Prehistoric Bird suit Track list Also Sprach Zarathustra See See Rider I Got A Woman/Amen Love Me If You Love Me You Gave Me A Mountain All Shook Up Teddy Bear/Don't Be Cruel And I Love You So Jailhouse Rock Fever Polk Salad Annie [band Intrductions] Early Morning Rain What'd I Say Johnny B. Goode Hurt Hound Dog Funny How Times Slip Away Can't Help Falling In Love Recordings: Providence ![]() Il Colonnello Parker compie 67 anni 26-06-1977 Elvis si esibisce al Market Sqaure Arena, Indianapolis, IN (vedi post sotto) Il Colonnello Parker compie 68 anni 26-06-1979 Muore Vernon Presley all'età di 63 Ultima Modifica di hurt : 26-06-2008 08:13 |
|
|
|||
|
|||
|
ELVIS PRESLEY HIS FINAL CONCERT 26-06-1977 Elvis si esibisce al Market Square Arena, Indianapolis, INDIANA Ore 20.30 Biglietti 18.000 Costume Mexican Sundial Suite Track list Also Sprach Zarathustra See See Rider I Got A Woman/Amen Love Me Fairytale You Gave Me A Mountain Jailhouse Rock It's Now Or Never Little Sister TeddyBear/Don't Be Cruel Please Release Me I Can't Stop Loving You Bridge Over Troubled Water [band introductions] Early Morning Rain What'd I Say Johnny B. Goode I Really Don't Want To Know Hurt Hound dog Can't Help Falling In Love Closing vamp Recordings: Adios The Final Performance: ![]() The Last Farewell (first pressing) ![]() The Last Farewell ![]() The Last Show ![]() ![]() ![]() Intro - See See Rider I Really Don't Want To Know Little Sister Jailhouse Rock Hurt Can't Help Falling In Love Molti membri della band, dopo lo show, stanno molto male e vengono trattenuti in ospedale per una notte. Il concerto si protrae per un’ora e 17 minuti. QUESTO E' L'ULTIMO CONCERTO DI ELVIS…. PER SEMPRE!!!!!!!!! Ultima Modifica di hurt : 26-06-2008 07:45 |
|
|
||||
|
||||
|
sono delle foto stupende,senza parole........
BRAVO
|
|
|
||||
|
||||
|
non sapevo dei musicisti carissima hurt...si e' sempre detto cosi' poco di questo ultimo concerto ,che tutto e' quasi rimasto velato nel mistero,quando comunque anche qui elvis ha dato l'anima!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
26-06-1977 Elvis si esibisce al Market Square Arena, Indianapolis, INDIANA Ore 20.30 Biglietti 18.000 ![]() Ultimo concerto...ma, non l'ultimo sogno!!! |
|
|
||||
|
||||
|
ma....qualcuno,quel biglietto,secondo voi,se lo sara' conservato nei suoi ricordi??
![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
piu' guardo queste foto(e oggi sono veramente tante le volte!!) e piu' non riesco a crederci che di li' a poco elvis................
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]()
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Quote:
![]() Inoltre penso ke se era davvero incredulo dell'affetto ke gli dimostravano i fans quella sera, la sua auto-stima, era proprio andata a farsi benedire.. ![]() Almeno.. ha avuto la conferma ke il suo pubblico lo amava..a dispetto delle sue condizioni fisiche.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
![]() Ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato niente che chiarisca un po' le idee.L'unica cosa che so, ma non so fino a che punto c'entri, è che Myrna Smith ha dichiarato che al Market Square Arena non c'era l'aria condizionata (vedi intervista a Myrna Smith). Può essere una cavolata quello che ho detto, così come potrebbe essere che abbiano mangiato o bevuto tutti qualcosa che ha fatto loro male ![]() Quote:
Probabilmente è un'autosuggestione (ma non solo mia) ma, secondo me, tanto era cosciente di quanto stava male, tanto sapeva che le sue forze lo stavano abbandonando del tutto!! |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Anche secondo me Elvis, dentro di lui sapeva ke quello sarebbe stato il suo ultimo concerto. |
|
|
|||
|
|||
|
Hurt ho le tue stesse impressioni e sensazioni. Secondo me è come se sapesse che era il suo ultimo concerto e non volesse lasciare quel palco proprio per questo. Il riscontro del suo pubblico forse lo ha sorpreso, perchè i fans gli hanno mostrato quanto grande fosse sempre, mentre qualcuno forse intorno a lui e lui stesso aveva iniziato a dubitarne. Mia madre, vedendo quelle immagini ha solo commentato "Ha onorato la sua musica sino alla fine e il suo pubblico lo ha capito". Ci manchi Elvis!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
28-06-1955
Elvis si esibisce all’ Air Force Base, Keesler, MI Il gruppo riceve un compenso di $600 per le tre serate fatte nella zona di Biloxi. Yankie Barhanovich, la cui famiglia è originario dell’isola di Brac, Croazia prenota tutti gli spettacoli, affermando “Gli affari sono affari. Elvis merita tutti i 500 dollari.” Elvis e Barhanovich si erano conosciuti a New Orleans a Febbraio, quando, Elvis aveva “diviso” la locandina con la figlia di Barhanovich, Ann Barhanovich. Ann ricorda di aver incontrato anche la mamma di Elvis, Gladys venuta a Keesler, per poter vedere almeno uno spettacolo. 28-06-1956 Elvis si esibisce al College Park, Charleston. South Carolina Il giorno dopo i titoli dei giornali informano che Elvis “Morde la mano di una cronista di Charleston”. La storia racconta che, durante l’intervista, Elvis mordicchiava le dita della reporter flirtando con lei 28-06-1957 Elvis fa una breve apparizione sul palco di Danny Thomas al “Thomas Shower for Stars”, uno spettacolo di beneficenza a Russwood Park di Memphis a favore del St. Jude’s Hospital. Lo show prevede anche la presenza delle star del cinema Jane Russel e Susan Hayward, del cantante country Ferlin Huskey, della cantante pop Roberta Sherwood e dell’attore comico Lou Costello 28-06-1966 Elvis è alla Radio Recorders, per una session della colonna sonora del film “Double Trouble” e lavora dalle 19.00 alle 2.45 del mattino. Le canzoni di oggi sono: “Could I Fall In Love” “There Is So Much World To See” “Long Legged Girl” e “Double Trouble” Dopo breve malattia, muore Travis Smith, lo zio di Elvis. Travis era il fratello più piccolo di Gladys ed era mentalmente ritardato 28-06-1971 Per la prima volta da quando è tornato a casa, Elvis passa la serata al cinema Memphian Theater, ma d’ora in poi inizierà ad andare anche al Crosstown, alternando le due sale 28-06-1973 Elvis si esibisce al Auditorium, St Louis, Missouri Ore: 20.30 Biglietti 12.000 Costume White Studded Nail Circle suit Track list sconosciuta L’album Elvis - That’s The Way It Is viene certificato dico d’oro dalla RIAA 28-06-1974 Elvis si esibisce at The Milwaukee Arena, Milwaukee, Wisconsin Ore 20.30 Biglietti: 11.800 Costume Blue Phoenix suit Track list Also Sprach Zarathustra See See Rider I Got A Woman/Amen Turn Around Look At Me Love Me Tryin' To Get To You All Shook Up Love Me Tender Hound Dog Fever Polk Salad Annie Why Me Lord Suspicious Minds [band introductions] I Can't Stop Loving You Help Me Bridge Over Troubled Water Let Me Be There Funny How Time Slips Away Big Boss Man Steamroller Blues Can't Help Falling In Love Recordings In Dreams Of Yesterday ![]() 28-06-1976 Elvis si esibisce allo Spectrum, Philadelphia, Penn Ore 20.30 Biglietti: 20.000 Costume: Bicentennial (blue) Suit Track list Also Sprach Zarathustra See See Rider I Got A Woman/Amen Love Me If You Love Me You Gave Me A Mountain All Shook Up Teddy Bear/Don't Be Cruel And I Love You So Jailhouse Rock Fever American Trilogy America [band introductions] Early Morning Rain What'd I Say Johnny B. Goode Love Letters Hurt Hound Dog Funny How Times Slip Away Can't Help Falling In Love ![]() Durante lo spettacolo, Elvis legge la Bibbia, con grande noia da parte del pubblico. 28-06-1977 Elvis, è a Graceland e rimane letto a causa du unl’ “influenza” 28-06-1979 Nel Meditation Garden si svolgono i funerali di Vernon Presley che viene seppellito tra Elvis e Gladys |
![]() |
| Bookmarks |
|
|