GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Priscilla e Lisa Marie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 22:34
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....nello specifico di elvis e priscilla non entro nel merito perchè non mi sento di giudicare una situazione così particolare come era la vita di questa donna accanto ad un uomo come elvis...ma posso dire che forse se veramente ci fosse stato amore una soluzione diversa si poteva trovare con tanto impegno sacrificio volontà e dialogo da tutte e due le parti ovviamente...posso capire il desiderio di divorzio da una donna che subisce violenze fisiche dal proprio uomo e in quel caso non ci sarebbe davvero nulla da risanare dato che è risaputo che chi ha il vizio di alzare la mani difficilmente se lo toglie..ma per il resto tutto si può risolvere se tra due persone c'è amore....in conclusione dico che elvis a parer mio non si è comportato bene con priscilla ma lei dal canto suo non ha avuto nè la forza nè la volontà di mantenere in piedi il matrimonio...
Vecchio 22-05-2009, 16:48
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc

Ciao mary, noto una contradizione in ciò che dici, perchè prima scrivi che non ti senti di entrare nel merito e giudicare e poi invece punti il dito sulla "poca volontà di Priscilla" !
A mio avviso, non è solo la violenza fisica a far stare male una persona in un matrimonio, vi sono milioni di sfaccettature, come ad esempio, la violenza psicologica, e credo che essere continuamente tradita, sia proprio questo! Una cosa del genere spinge ad annullarsi come donna, sentirsi inferiori a tutte quelle che vengono dopo te, perchè lui "ha scelto loro" anche solo per una notte, sarà più bella di me? Più intelligente? Cosa vi ha trovato in quella che non trova in me?
Tutte queste domande, in una donna che non si sente più amata dal marito, portano alla distruzione psicologia e del proprio Io, ad una umiliazione che proprio non dovrebbe esserci dal momento in cui sei parte lesa!

Priscilla ha tentato molto di salvare il suo matrimonio, è rimasta a casa, pur sapendo di essere sempre tradita, ha cercato di farsi capire, di far capire ad Elvis che la stava perdendo, che stava perdendo la sua famiglia!
Elvis, dal canto suo, ha pensato che fosse "ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE" che Priscilla potesse andare via di casa, non credeva mai possibile che lei realmente potesse chiedere il divorzio! E questo comportamento, questa "sicurezza" hanno fatto sì che Priscilla alla fine, esasperata, prendesse la sua strada!

Io sono fan di Elvis, non di Priscilla, ma credo che pur amando Elvis bisogna riconoscere dove ha sbagliato, e questi suoi sbagli dove lo hanno portato, quindi...a mio avviso Priscilla è rimasta anche troppo ad aspettare la grazia che le cose cambiassero!!!

Sono d'accordo con te, sul matrimonio come sacramento, ma ci sono cose che si rompono e che non si riescono più ad aggiustare non solo se si subiscono violenze fisiche, non sempre il dialogo aiuta, perchè spesso si parla al vento, o contro il muro, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Elvis in tutta franchezza, NON VOLEVA SENTIRE!
Quote:
marianna Visualizza Messaggio
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....nello specifico di elvis e priscilla non entro nel merito perchè non mi sento di giudicare una situazione così particolare come era la vita di questa donna accanto ad un uomo come elvis...ma posso dire che forse se veramente ci fosse stato amore una soluzione diversa si poteva trovare con tanto impegno sacrificio volontà e dialogo da tutte e due le parti ovviamente...posso capire il desiderio di divorzio da una donna che subisce violenze fisiche dal proprio uomo e in quel caso non ci sarebbe davvero nulla da risanare dato che è risaputo che chi ha il vizio di alzare la mani difficilmente se lo toglie..ma per il resto tutto si può risolvere se tra due persone c'è amore....in conclusione dico che elvis a parer mio non si è comportato bene con priscilla ma lei dal canto suo non ha avuto nè la forza nè la volontà di mantenere in piedi il matrimonio...
Vecchio 22-05-2009, 17:45
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Locazione: san marco la catola

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ciao mary, noto una contradizione in ciò che dici, perchè prima scrivi che non ti senti di entrare nel merito e giudicare e poi invece punti il dito sulla "poca volontà di Priscilla" !
A mio avviso, non è solo la violenza fisica a far stare male una persona in un matrimonio, vi sono milioni di sfaccettature, come ad esempio, la violenza psicologica, e credo che essere continuamente tradita, sia proprio questo! Una cosa del genere spinge ad annullarsi come donna, sentirsi inferiori a tutte quelle che vengono dopo te, perchè lui "ha scelto loro" anche solo per una notte, sarà più bella di me? Più intelligente? Cosa vi ha trovato in quella che non trova in me?
Tutte queste domande, in una donna che non si sente più amata dal marito, portano alla distruzione psicologia e del proprio Io, ad una umiliazione che proprio non dovrebbe esserci dal momento in cui sei parte lesa!

Priscilla ha tentato molto di salvare il suo matrimonio, è rimasta a casa, pur sapendo di essere sempre tradita, ha cercato di farsi capire, di far capire ad Elvis che la stava perdendo, che stava perdendo la sua famiglia!
Elvis, dal canto suo, ha pensato che fosse "ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE" che Priscilla potesse andare via di casa, non credeva mai possibile che lei realmente potesse chiedere il divorzio! E questo comportamento, questa "sicurezza" hanno fatto sì che Priscilla alla fine, esasperata, prendesse la sua strada!

Io sono fan di Elvis, non di Priscilla, ma credo che pur amando Elvis bisogna riconoscere dove ha sbagliato, e questi suoi sbagli dove lo hanno portato, quindi...a mio avviso Priscilla è rimasta anche troppo ad aspettare la grazia che le cose cambiassero!!!

Sono d'accordo con te, sul matrimonio come sacramento, ma ci sono cose che si rompono e che non si riescono più ad aggiustare non solo se si subiscono violenze fisiche, non sempre il dialogo aiuta, perchè spesso si parla al vento, o contro il muro, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Elvis in tutta franchezza, NON VOLEVA SENTIRE!
Parole sante Gabby....quotata in pieno
Vecchio 23-05-2009, 14:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....
Penso che dire di voler abolire il divorzio, così le persone ci penserebbero prima di sposarsi sia un discorso un po' generalizzante e qualunquista...E' come dire che si vorrebbe abolire il licenziamento o la possibilità di licenziarsi, così prima di assumere un dipendente o andare a lavorare in un'azienda una persona ci penserebbe di più!
Se tutte le situazioni umane che viviamo nell'arco della nostra vita si potessero evitare "pensandoci di più", vivremmo tutti una vita felice e senza nessun problema; se poi riuscissimo anche a vivere sempre con il senno di poi, sarebbe ancora meglio!
Partendo dal presupposto che 2 persone che si sposano non si sono conosciute 24 ore prima al bar bevendo un caffè, penso che tutto il normale periodo di fidanzamento - che possiamo ipotizzare abbia la durata di qualche anno - è il tempo che viene utilizzato proprio per pensare e valutare un eventuale matrimonio con la persona che ci sta vicino.
Ci sono persone che divorziano dopo 10-20-30 anni di matrimonio (ad esempio Albano e Romina Power..giusto per fare un esempio a tutti noto): non penso che a queste persone si possa dire che dovevano pensarci meglio prima, perchè le cause che portano ad un divorzio possono essere le più disparate, motivazioni che non esistono durante un fidanzamento e non si possono di certo prevedere con 20 anni di anticipo.

Lo stesso discorso vale per Elvis e Priscilla: quando si sono sposati nessuno poteva sapere, ad esempio, che Elvis avrebbe iniziato dal 1969 una serie colossale di tour che lo avrebbe portato lontano da casa per moltissimo tempo durante l'anno e che quella vita avrebbe inciso così tanto su di lui e sulla sua vita famigliare.
Non sempre "se c'è amore si risolve tutto".... e, in ogni caso, la volontà di amare ci deve essere da entrambe le parti.
Un'affermazione che non capisco è anche il fatto di dire che Elvis non si è comportato bene....ma Priscilla però non ha avuto la volontà di salvare il matrimonio....
Ma scusa...e Elvis che si è comportato male, ce l'aveva la voglia di tenerlo in piedi il matrimonio?
Il metro di misura dovrebbe essere uguali per tutti: non si può scusare Elvis che si comporta male, facendo passare i suoi errori come una cosa di poco conto, e addossare a Priscilla la colpa della fine del matrimonio dicendo che non ha avuto volontà, facendo passare questa cosa come la colpa più grande Non credi? Altrimenti si arriva sempre alla conclusione che Elvis è il "poveretto della situazione", che sbaglia, ma a cui bisogna perdonare tutto; e gli altri - che magari hanno subìto - diventano i carnefici di un povero innocente...
Non è che forse sei un po' di parte nella tua valutazione?

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall

Rispondi

Bookmarks